fbpx

Soluzioni






Move&Do offre alle Aziende servizi e prodotti dedicati alla gestione dei team mobili operanti sul territorio.

Il sistema risiede su di un server web per cui tutte le operazioni di gestione e controllo dei mezzi possono essere svolte dagli operatori su di un qualsiasi pc connesso alla rete o tramite l’ app dedicata utilizzabile su qualsiasi device android.

Grazie a Move&Do puoi gestire uomini e mezzi sul territorio mantenendo la situazione costantemente sotto controllo.

Il servizio Move&Do si presta a ogni tipo di flotta aziendale, dalla raccolta rifiuti alla logistica inglobando ogni tipo di servizio di assistenza e manutenzione sul territorio e propone diverse soluzioni.


Move&Do Basic

SERVIZIO BASE DEDICATO ALLE AZIENDE DEL SETTORE ECOLOGIA E RACCOLTA RIFIUTI


immagine 1 POSIZIONI


LOCALIZZAZIONE


Da un PC connesso a internet puoi accedere al servizio Move&Do che ti permette di vedere in ogni momento: POSIZIONE, PERCORSO, SOSTE di tutti i veicoli della tua flotta.

Sui veicoli viene installato un’apparato dotato di un ricevitore GPS che rileva la posizione e gli spostamenti con un livello di precisione e accuratezza adeguato alla gestione in tempo reale delle attività sul territorio.

L’apparato di bordo è sempre funzionante indipendentemente dall’intervento dell’autista. Anche in assenza del campo GPRS l’apparato registra gli spostamenti del veicolo e li trasmette automaticamente alla centrale appena riattivata la connessione alla rete.




immagine 3 MAPPA PERCORSI


MAPPE


Move&Do ha stipulato un accordo con Google Europe per l’utilizzo del prodotto Google Maps for Enterprise che utilizza il noto servizio di mappe Google. Con Move&Do percorsi e soste dei veicoli sono visualizzabili su mappe dettagliate ed aggiornate che arrivano al dettaglio di via e numero civico.

Visualizzazione dei percorsi
Move&Do permette la visualizzazione on line dei percorsi offrendo un set di strumenti di navigazione della cartografia di facile utilizzo. Più percorsi possono essere visualizzati contemporaneamente per un facile controllo e confronto.

Visualizzazione delle soste
Per ogni sosta sono indicate data, ora e durata. Le soste vengono visualizzate sulla mappa assieme ai percorsi.



immagine 5 REPORT (2) 002



REPORT


Move&Do mantiene un archivio storico delle attività della flotta consultabile on line o per mezzo di efficaci report di cui si può scegliere varie tipologie e che si possono ottenere in vari formati elettronici.
Il Dettaglio giornaliero è un report che per ognuno di questi eventi: inizio lavoro nella giornata, soste di durata superiore ai 5 minuti e fine lavoro nella giornata genera i dati relativi a data, chilometri totali e parziali, ora e località.
Le Sintesi periodiche forniscono totale chilometri percorsi, tempo totale di lavoro, tempo in movimento, tempo a veicolo fermo, numero e durata delle soste per il periodo richiesto.


Move&Do Standard

SERVIZIO DEDICATO ALLE AZIENDE DEL SETTORE ECOLOGIA E RACCOLTA RIFIUTI COMPRENSIVO DI EVENTI



pesata (2)


Permette di conoscere, su mappe e report, posizione, percorrenze e soste del veicolo sul quale l’apparato è stato montato, con le stesse modalità del servizio Basic. Prevede, inoltre, la possibilità di utilizzare sensori digitali ed

ottenere ulteriori dati rilevanti:

APERTURA PORTE
CONTROLLO PARAMETRI VEICOLO
PRESE DI FORZA

Questi eventi sono visualizzabili sulle mappe e nei report. Possono essere visualizzati autonomamente o essere confrontati visualizzandoli insieme al percorso totale eseguito del mezzo.

Per ogni evento sulla mappa si possono facilmente ottenere i dettagli in modo che tutto sia controllabile e facilmente accessibile.


Move&Do Advanced

SERVIZIO COMPLETO DEDICATO ALLE AZIENDE DEL SETTORE ECOLOGIA E RACCOLTA RIFIUTI



spazzatrice (4)



E’ la naturale evoluzione di Move&Do Standard e offre ad ogni azienda la possibilità di avere un pacchetto di servizi aggiuntivi modulato secondo le proprie esigenze di gestione. E’ possibile, infatti, includere i servizi necessari ottenendo un’offerta flessibile.

Grazie all’adozione di dispositivi specifici, Move&Do è in grado di offrirti servizi e prodotti dedicati che vanno ad integrare e completare le informazioni di base.

MESSAGGISTICA
BARCODE
TRANSPONDER
SISTEMI PESATURE
CONTROLLO TEMPERATURE

Riuscire a confrontare orari e percorsi dei mezzi con l’andamento effettivo delle attività e l’utilizzo delle attrezzature consente di facilitare le consuete verifiche.
Si può osservare, infatti, nel dettaglio l’andamento delle attività della flotta e adattarlo alle particolari esigenze del processo produttivo.


App Mobile Move&Do Data Explorer

APP DEL SERVIZIO DEDICATO ALLE AZIENDE DEL SETTORE ECOLOGIA E RACCOLTA RIFIUTI, IN POSSESSO DI ACCOUNT MOVENDO


md data explorermd data explorer_SCHERMATAL’applicazione Move&do Data Explorer consente di visualizzare su dispositivi dotati di sistema operativo Android i dati registrati dal sistema Move&Do. Move&Do Data Explorer è la versione mobile dell’applicazione web fornita da Move&Do.
L’App permette di visualizzare lo stato della propria flotta.
Per ogni veicolo sono visualizzabili la posizione, i percorsi, le soste e gli eventi.
I dati sono consultabili sia in formato testo che su mappa.

App Mobile Move&Do Tracker

APP DEDICATA ALLE ATTIVITÀ DEGLI OPERATORI SUL TERRITORIO


md trackermd tracker_SCHERMATAMove&Do Tracker funziona come localizzatore e raccolta dati degli operatori che svolgono attività sul territorio. La funzionalità di tracking permette la registrazione dei percorsi effettuati dagli operatori e la generazione di eventi di vario tipo, come ad esempio:

LETTURA CODICI A BARRE
LETTURA QR-CODE
LETTURA NFC
LETTURA TAG RFID
FOTOGRAFIE
RAPPORTINI
RILEVAZIONE “UOMO A TERRA”
Tutti i dati registrati dall’App saranno inviati ai server Move&Do e successivamente saranno visibili attraverso il portale o l’App Move&Do Data Explorer.

Ecomotive

SERVIZIO SPECIFICO PER LE AZIENDE DI TRASPORTO MERCI  O CHE SVOLGONO SERVIZI SUL TERRITORIO.

logo ecomotive


ECOMOTIVE è un sistema di localizzazione satellitare che offre il monitoraggio della flotta aziendale in modo costante e immediato e permette di sapere sempre cosa sta succedendo ai tuoi veicoli. Ottimizzi i costi operativi, aumenti l’efficienza e risparmi tempo.

ECOMOTIVE ti permette di migliorare le attività dei vari mezzi e le prestazioni complessive della flotta.Le informazioni immediate consentono ai gestori di flotte e agli operatori di reagire a qualsiasi cambiamento e prendere decisioni più oculate e tempestive.

Alcuni dei punti di forza del servizio ECOMOTIVE sono la gestione del CRONOTACHIGRAFO, il MONITORAGGIO DELLO STILE DI GUIDA (ECODRIVE), la gestione delle MANUTENZIONI. Ma ECOMOTIVE è molto più di questo. SCOPRI DI PIÙ


3