Bunner Youtube (2).png

Case Studies

A volte il modo migliore per capire le opportunità che ci offre un servizio è quello di scoprire quali sono state le applicazioni per gli altri.

Le aziende hanno esigenze diverse ma le storie altrui ci possono ispirare a trovare la nostra soluzioni personale. 

sangermano.png

settore ecologia

Progetto "San Germano"

This is your Project description. Provide a brief summary to help visitors understand the context and background of your work. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.

Progetto "Acea Pinerolese"

acea logo.png

IDENTIFICAZIONE AUTISTA

 

L’azienda multiutility Acea Pinerolese Industriale SpA gestisce con Move&Do la localizzazione dei mezzi aziendali impiegati nella raccolta rifiuti. A inizio turno l'autista identifica il mezzo con il quale lavorerà leggendo con l’App Tracker il QRCode sul camion. In questo modo l'attività dell’autista verrà abbinata al mezzo e quindi risolviamo anche la gestione dei turni e degli orari di lavoro.


CERTIFICAZIONE LAVORO SVOLTO


Acea, inoltre, integra i dati raccolti dal sistema Move&Do con il gestionale, creato appositamente sulle loro esigenze, di rendicontazione delle raccolte rifiuti. Ad ogni alzata braccio memorizziamo anche l'indicazione del peso dei rifiuti raccolti e possiamo imputare il giusto costo ad ogni comune gestito.

camion acea.jpg

“L’integrazione del sistema Movendo con i sistemi di pesatura a bordo dei mezzi ha permesso all’azienda ACEA di poter continuare lo svolgimento dei servizi multicomune identificando i pesi dei vari rifiuti, raccolti per singolo Comune, senza dover modificare pesantemente la logistica dei servizi. Riusciamo a garantire la corretta attribuzione dei pesi raccolti presso le singole municipalità e tali pesi vengono utilizzati anche per la ripartizione dei costi e dei ricavi nella stesura dei PEF dei singoli Comuni”

Luca Brunetto - Responsabile Servizi

Gestione Bagni Chimici - Move&Do Tracker_edited.jpg

“Con l’App Tracker di Move&Do possiamo ora assegnare automaticamente gli interventi ai vari operatori che possono svolgere ogni attività attraverso l’App. Abbiamo potuto così velocizzare e snellire le procedure risparmiando tempo e denaro.”

Luca Pedrazzoli- Titolare dell'Azienda

Progetto "Lo Spurghino"

spurghino.jpg

Lo Spurghino opera nel settore dei servizi ambientali, garantendo in ambito sia civile che industriale servizi di spurghi e disostruzione. L’azienda offre inoltre il servizio di noleggio di bagni chimici. Gli operatori sono dotati di telefoni cellulari con installata la nostra App Tracker. Ogni volta che effettuano un intervento su un bagno (installazione, rimozione, pulizia, ecc) leggono il codice di identificazione dello stesso (in questo caso si è scelto un QRCode) e possono inviare anche molte altre informazioni (comprese note e foto). Ogni attività e informazione aggiuntiva viene visualizzata dalla sede centrale su mappa e report. Inoltre viene inviata una mail ai clienti finali con i dati di ogni intervento in modo da certificare in automatico le attività svolte (il cosiddetto "modulo di intervento").

04

Progetto "Progetto Ambiente"

This is your Project description. Provide a brief summary to help visitors understand the context and background of your work. Click on "Edit Text" or double click on the text box to start.

"Con la soluzione Ecomotive di Move&Do abbiamo sempre il pieno controllo della flotta e siamo in grado di sapere in ogni momento dove sono i nostri mezzi, in questo modo possiamo gestire in modo efficiente i vari interventi inviando l'operatore libero più vicino alla zona della richiesta. Inoltre gestiamo in autonomia gli alert di cui abbiamo bisogno, come quelli delle manutenzione dei mezzi e tagliandi assicurativi"

Ing. ing. Raffaella Gomirato - Amministratore Delegato e Responsabile Operations

Progetto "Ima Servizi Srl"

 
ima logo.png

SETTORE MANUTENZIONI

Tra le aziende che erogano servizi di gestione e manutenzione di impianti sul territorio possiamo annoverare tra i nostri Clienti IMA Servizi di Treviso che si occupa di manutenzione di impianti di distribuzione di prodotti petroliferi.

 

CONTROLLO CONTINUO

Questa azienda ha scelto la soluzione Ecomotive per poter avere sempre sotto controllo i veicoli delle loro squadre di intervento in caso di emergenza. Oltre a questo vengono rilevati anche percorsi e tempi di viaggio.