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Privacy Policy

Benvenuto nelle Norme sulla privacy di Move&Do


Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Quando utilizzi i servizi di Move&Do, ci affidi le tue informazioni. Le Norme sulla privacy ti consentono di capire meglio quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo. Sono informazioni molto importanti e ci auguriamo che le leggerai con attenzione.

Norme sulla privacy


Per quanto riguarda l’utilizzo dei nostri servizi da parte degli utenti, desideriamo chiarire in che modo utilizziamo le informazioni e illustrare le modalità con cui gli utenti possono proteggere la propria privacy.

Le nostre Norme sulla privacy spiegano:

  • Dati raccolti e finalità.

  • Modalità di utilizzo di tali informazioni.

Abbiamo tentato di fornire spiegazioni molto semplici, ma qualora non si conoscano termini come cookie, indirizzi IP e browser, prima è opportuno informarsi su questi termini chiave. La privacy degli utenti è importante per Move&Do, pertanto questo documento vuol far conoscere le nostre prassi agli utenti. Vi preghiamo di contattarci per ogni eventuale domanda.

Dati raccolti


Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Trattiamo i seguenti tipi di dati:

  • Dati forniti dall’utente.  quando ci contatti e diventi un nostro cliente ti viene richiesto di fornirci alcuni dati: denominazione dell’azienda, partita Iva, indirizzo completo per invio del prodotto, nome referente, indirizzo email, numero di telefono. A volte capita che un’applicazione possa smettere di funzionare. In questo caso l’utente ha la facoltà di inviarci tramite email un rapporto di sistema per permetterci di risolvere il problema in tempi rapidi.

  • Dati che raccogliamo dall’utilizzo dei nostri servizi da parte dell’utente. Raccogliamo informazioni sui servizi utilizzati dall’utente e sulla modalità di utilizzo. Queste informazioni comprendono:

    • Informazioni sul dispositivo

      • Raccogliamo informazioni specifiche del dispositivo (ad esempio il modello del computer o del dispositivo mobile, versione del sistema operativo, identificatori univoci dei dispositivi e informazioni sulla rete mobile).

    • Dati che raccogliamo automaticamente

      • Alcuni servizi hanno un numero di applicazione univoco. Il numero e le informazioni sull’installazione (ad esempio il tipo di sistema operativo e il numero di versione dell’applicazione) possono essere inviati a Move&Do al momento dell’installazione o della disinstallazione del servizio o quando il servizio contatta periodicamente i nostri server, ad esempio per gli aggiornamenti automatici.

      • Potremmo raccogliere e memorizzare informazioni (incluse informazioni personali) localmente sul dispositivo utilizzando meccanismi quali l’archiviazione web tramite browser (incluso HTML 5), cache di dati delle applicazioni e dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari (per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie” - Modulo contatto; Google Analytics 4; LinkedIn Website Retargeting; Sentry; LinkedIn Website Retargeting; Google Tag Manager; Monitoraggio conversioni di Meta ads (pixel di Meta); Google Analytics 4).

Modalità di utilizzo dei dati raccolti


Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per garantirti l’accesso e migliorarne l’erogazione, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi.

Utilizziamo i dati raccolti da tutti i nostri servizi per poterli elaborare, fornire, gestire, proteggere e migliorare.

Richiediamo il consenso dell’utente per utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli stabiliti nelle presenti Norme sulla privacy.

Utilizziamo i tuoi dati per garantire l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione dell’area riservata;

  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio;

  • messaggistica e contatto con helpdesk Move&Do per assistenza;

  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito.

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di Move&Do tramite posta elettronica; per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita.

Il conferimento dati è obbligatorio?


Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Move&Do (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web e delle relative applicazioni.

Informazioni condivise da noi


Le uniche informazioni che forniamo a terzi sono i dati necessari per effettuare le spedizioni della merce tramite corriere e questa condivisione avviene al momento tramite gli applicativi del nostro corriere convenzionato DHL. Potremmo comunque avvalerci, all’occorrenza, anche di altri corrieri. Tale condivisione è necessaria all’esecuzione del contratto e il rifiuto rende impossibile anche l’utilizzo del servizio.

I tuoi dati potranno essere anche trasmessi ad enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

Soggetti del trattamento


Titolare del trattamento è Movendo S.r.l. s.u. nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Trieste (IT), Via del Lazzaretto Vecchio 2, C. F. e P.IVA 01056960329.

Accesso, modifica, cancellazione, copia dei tuoi dati


Puoi, in qualsiasi momento, richiedere una copia dei tuoi dati personali o chiederne la cancellazione inviando una richiesta all’indirizzo email info@movendo.it dalla casella di posta che ci hai fornito.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione.

Puoi in ogni momento:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR

  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati

  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca

  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti

  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

  • Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo info@movendo.it

Tempi e modalità di conservazione dei dati personali


La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità descritte nel paragrafo “Modalità di utilizzo dei dati raccolti”, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, i dati raccolti nell’applicazione e generati dall’utente saranno conservati per 12 mesi salvo diversa richiesta del cliente stesso.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Sicurezza delle informazioni

I dati sono raccolti dai soggetti dai titolari al trattamento, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità già indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

In particolare, per proteggere Move&Do e i suoi utenti da accessi non autorizzati alle informazioni in nostro possesso e dall’alterazione, dalla divulgazione e dalla distruzione non autorizzate di tali informazioni:

  • Crittografiamo diversi nostri servizi utilizzando SSL

  • Esaminiamo le nostre prassi di raccolta, archiviazione e trattamento delle informazioni, comprese le misure sulla sicurezza fisica, per impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi

  • Consentiamo l’accesso alle informazioni personali soltanto a dipendenti che devono essere a conoscenza di tali informazioni per poterle elaborare per nostro conto. Tali soggetti devono rispettare rigide obbligazioni contrattuali in merito alla riservatezza e potrebbero essere soggetti a sanzioni o risoluzione del contratto qualora non rispettassero tali obbligazioni.

Quando si applicano le presenti Norme sulla privacy


Le nostre norme sulla privacy si applicano a tutti i servizi offerti da Move&Do.

Le nostre Norme sulla privacy non sono valide per i servizi offerti da altre società o persone, compresi prodotti o siti che potrebbero essere visualizzati all’interno delle nostre applicazioni. Le nostre Norme sulla privacy non comprendono le prassi relative alla gestione delle informazioni di altre società e organizzazioni che pubblicizzano i nostri servizi e che potrebbero utilizzare cookie, pixel tag e altre tecnologie per pubblicare e offrire annunci pertinenti.

Conformità e collaborazione con le autorità di regolamentazione


Verifichiamo regolarmente di rispettare le nostre Norme sulla privacy. Ove ricevessimo reclami scritti formali, contatteremo le persone che li hanno presentati. Collaboriamo con le autorità competenti, tra cui le autorità locali per la protezione dei dati, per dirimere eventuali reclami relativi al trasferimento di dati personali che non possono essere risolti direttamente con i nostri utenti.

Modifiche


Le nostre Norme sulla privacy potrebbero essere soggette a modifiche di tanto in tanto. Ci impegniamo a non ridurre i diritti degli utenti previsti dalle presenti Norme sulla privacy senza il loro esplicito consenso. Pubblicheremo eventuali modifiche alle presenti Norme sulla privacy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più visibile (per alcuni servizi invieremo un’email di notifica delle modifiche apportate alle norme sulla privacy).

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